Libri

Famiglie speciali. Libro per bambini

famiglia
Ciao a tutti!
Ci siamo chiesti più volte come rompere il ghiaccio e iniziare a scrivere..ed è stato il nostro vandalino a trovare la soluzione, parliamo del condominio felice.

…Questo è un blog che parla di vita in famiglia, di tutte le famiglie…

Una lettura per bambini, a nostro avviso molto bella e semplice, che spiega che esistono tante forme possibili di famiglie, tutte ugualmente speciali, è Il libro delle famiglie speciali” di Thais Vanderheyden edito da Clavis Editori.
Il libro racconta la vita degli abitanti di un condominio felice, condominio che si trova nel tronco di una grossa quercia. All’interno vivono tante famiglie, tutte davvero speciali: c’è la talpa e la sua mamma, il picchio e i suoi due papà, i riccetti e i suoi due piccolini, i topini e i loro maggiolini adottati, il signor gufo che preferisce invece vivere da solo.
Un bellissimo libro per far riflettere sul concetto di famiglia, senza dare giudizi e senza etichettare famiglie di serie a e b. Ma si dà la possibilità ai bimbi, con estrema semplicità, di capire che la propria famiglia non è l’unica possibile. Possono esserci infatti famiglie adottive, allargate, multietniche, senza figli: un grande esempio di realismo dei nostri tempi!

 

Il libro ha poi belle illustrazioni e invoglia anche l’osservazione e l’attenzione del bimbo. Il bambino diventerà infatti protagonista attivo della storia, aiutando il postino Ruggiero, il narratore della nostra storia, a ritrovare le sue scarpe perse.
Consigliato dai 4 anni in su.
famiglia

Se vi interessa, questo il link per acquistarlo su Amazon:

Il libro delle famiglie speciali

Buona lettura!
Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: