letture bimbi

Libri per bambini “Il compleanno del signor Guglielmo” di Anais Vaugelade – Babalibri

Eccoci ad un’altra puntata del nostro viaggio esplorativo tra i libri BABABUM

Oggi parleremo di “Il compleanno del signor Guglielmo”.

Il signor Guglielmo compie gli anni e, come per abitudine, decide di pranzare al ristorante per festeggiare.
Pronto per uscire di casa incontra prima un topo che curiosamente chiede dove si sta recando.. Guglielmo, tutto felice, risponde che sta andando al ristorante dove mangerà: “… un buon tiramisù, che è il dolce che gli piace di più!”. Il topo gli risponde che lui preferisce il formaggio e gli chiede se lo troverà.. Guglielmo ne è certo: d’altronde “è un ristorante eccezionale”. Così si avviano insieme al ristorante.

Sulla strada trovano anche una gallinella, un gatto, un maialino ed infine un lupo.. ad uno ad uno, tutti si aggregano al signor Guglielmo che li invita a seguirlo perché al ristorante troveranno quello che più desiderano di mangiare, così come lui non vede l’ora di mangiare il tiramisù.

Dopo tanto camminare ecco che arrivano al ristorante, dove la cuoca li sta aspettando, quando fanno l’elenco dei piatti che desiderano mangiare, la cuoca con tranquillità risponde che ha preparato la pasta la pomodoro. A gran sorpresa tutta la combriccola è felice perché tutti adorano la pasta al pomodoro: ma soprattutto amano stare in compagnia!!

La frase che il signor Guglielmo ripete ogni volta che incontra un nuovo personaggio, aiuta a rendere la storia interattiva con i vostri bambini. Saranno loro a ripeterla ad ogni nuova pagina. I disegni poi sono molto colorati ed esprimono il senso della storia, oggi Pietro stava sfogliando il libro da solo e ripeteva esattamente la storia solo guardando le figure. 

Adatto per bimbi dai 3 anni in su.

Buona lettura e al prossimo libro di Bababum!


Potete trovare questo libro anche su Amazon:

Il compleanno del signor Guglielmo

Buona lettura a grandi e piccini!

#iquattromoschettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: