Come vi avevo già raccontato in questo post qui mi piace cercare siti che permettono di testare gratuitamente nuovi prodotti.
Una decina di giorni fa mi è arrivato un ricco pacco contenente la nuova Linea Biologica all’Aloe, dai “I provenzali Bio” da provare.
Visto che la linea mi sta piacendo veramente molto e so che molte come me, dopo essere diventate mamme, hanno un occhio in più su inci e naturalezza dei materiali, ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi le mie impressioni.
I prodotti sono senza sls, sles, ogm e parabeni e dell’aloe è stata utilizzata tutta la pianta, evitando sprechi (cosa che mi è proprio piaciuta tanto) e ottenendo un ottimo prodotto naturale, 100% made in Italy. L’aloe ha importanti qualità, è lenitiva, idratante, nutriente e ripraratrice.
Il kit era composto da tre prodotti per i capelli, shampoo, balsamo e maschera, con azione riparatrice. I miei capelli dopo due gravidanze, due lunghi allattamenti, colpi di sole devo dire che avevano proprio bisogno di un trattamento riparatore, che desse loro maggior lucentezza e morbidezza. E in effetti già dopo pochi trattamenti vedo i capelli meno spenti. Mi piace poi la ricca etichetta che evidenzia le qualità e le caratteristiche del prodotto e il gradevole profumo.
Nel pacco vi era inoltre un deovapo e detergente intimo biologico, su questi prodotti io faccio sempre particolare attenzione perché in passato ho avuto spiacevoli sorprese avendo una pelle molto sensibile…invece mi sono trovata molto bene. Il detergente intimo è delicato, gradevole, il deovapo fa il suo “sporco” lavoro e risulta efficace anche dopo ore in cui lavoro all’aperto, corro e non sto mai ferma, per capirci dopo che ho sudato come una forsennata, continuo a non puzzare 🙂 , non contiene gas, alcool, sali d’alluminio e triclosan (un altro punto a favore dal mio punto di vista!).
… infine c’erano delle salviette intime biologiche, che non ho ancora provato, ma userò nel ponte del 2 giugno, e un dermogel lenitivo, l’ho provato dopo la depilazione e l’ho trovato ottimo, non vedo l’ora di provarlo dopo una giornata di sole, quanto la mia pelle iper sensibile tende subito ad arrossarsi!
legenda maschera ripatrice |
Devo dire che questa linea all’Aloe mi ha veramente convinta ed ora sono anche incuriosita sulla linea bio per i bimbi! Voi l’avete già provata ?!
…e se come me amate provare nuovi prodotti e volete farlo assolutamente gratis, leggetevi i link sul risparmio per capire come fare…e per dubbi, scriveteci Famigliatuttofare.gmail.com