letture bimbi

Libri per bimbi: Tappa buchi

Al Salone del libro di Torino abbiamo scoperto un libricino molto carino di cui non vi abbiamo ancora parlato, “Tappa buchi, un libro per colorare“, edito da LaNuovaFrontieraJunior .

Non è assolutamente la classica storia, ma un libro dove occorre colorare dei buchi che si trovano nella pagina… la cosa divertente e che appassionerà i bimbi è che girando pagina quel semplice buco  diventerà un oggetto che andrà a completare un nuovo disegno!

Noi abbiamo aggiunto al libro un nuovo gioco, una gara a chi indovina cosa sarà quel buco nella pagina seguente! Difficilissimo da indovinare ma i bimbi si faranno tante risate!

Consigliato perché:

  • è piccino, leggero, facile da portare in borsa e ideale per riempire quei momenti in cui un bimbo deve pazientare (ristorante, medico, banca, posta…)
  • stimola l’immaginazione, il bimbo riflette su cosa un piccolo buco può diventare e capisce che le cose si possono trasformare
  • originale, non il semplice libro solo da colorare 
  • si presta ad essere usato insieme a tutta la famiglia, tutti possono essere coinvolti nell’indovina il disegno

Dai 3 anni in su, il mio vandalino mignon l’adora, ma anche il quasi seienne, che l’aveva adocchiato al Salone del libro!

Nella stessa collana altri tre libricini, che ora siamo curiosissimi di vedere:
Colora
Collage
Ghirigori

Non l’abbiamo trovato su Amazon, ma ho visto che si può acquistare dal sito della casa editrice:
http://www.lanuovafrontierajunior.it/

#famigliaborbottona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: