Ad un certo punto intorno al sesto mese arriva il fatidico momento di cambiare l’alimentazione del pargoletto di famiglia, si passa gradualmente dall’adorato latte dal seno o dal biberon a quel piattino ricco di tanto amore, preparato con materie prime super controllate, dopo la lettura di tremila libri per essere pronti sull’argomento e poi?!?!
E poi il più delle volte non va proprio come ce l’eravamo immaginato, quelle dolci labbrucce che tanto amiamo si serrano in una morsa, il cibo diventa la seconda imbiancatura di casa :), santi i miei cani che hanno sempre ripulito il tutto, e noi iniziamo a farci 5500 domande!
Eh sì, sul cibo noi mamme tendiamo proprio ad andare un po’ nel pallone, questi figli che non mangiano ci fanno proprio un po’ disperare, ci poniamo tremila domande sulla quantità del cibo magiato e da qui inizia il tran tran fra i tanti modi diversi per farli mangiare! Eh a quel punto si va solo più per tentativi e vacillano anche le mamme più convinte sulle modalità da adottare che si erano prefissate.
Noi come sempre abbiamo avuto esperienze diverse, mamma Francy bambini che hanno sempre mangiato un po’ di tutto, mentre mamma Monia bambini che tutt’ora mangiano solo quattro cose.
Proprio per aiutare chi come noi ha molti dubbi e pensieri sull’argomento, abbiamo deciso di “Chiedere un consiglio alla Dott.ssa Marcella Accardi!”
Perciò, mamme assalite dai mille dubbi per il rapporto che i vostri figli hanno con il cibo, potete mandarci tutte le vostre domande!
Inviatecele con messaggi pubblici o privati su FB o alla nostra mail famigliatuttofare@gmail.com e noi le gireremo alla pedagogista e pubblicheremo tutte le sue risposte!
Inviatecele con messaggi pubblici o privati su FB o alla nostra mail famigliatuttofare@gmail.com e noi le gireremo alla pedagogista e pubblicheremo tutte le sue risposte!
#famigliatuttofare