Spesso si pensa che leggere libri nozionistici che parlano di scienze e geografia non sia divertente ed attraente per i bimbi, ma non è affatto così!
Basta trovare il libro giusto che sappia affascinare i bambini, con il buon mix di illustrazioni, nozioni interessanti e spiegazioni alla loro portata!
Un libro che diventa un utile e costruttivo strumento anche per noi genitori per aiutare i nostri bimbi ad incuriosirsi su argomenti che verranno trattati alla scuola primaria, per stimolare la loro curiosità e portarli a farsi domande!
- la fisica della Terra: si parla di terremoti, vulcani, temporali, pianeti, clima…
- la vita sulla Terra: le caratteristiche dei miliardi di abitanti del Pianeta, l’habitat animale, piante ed alberi, le specie eccezionali…
- habitat ed ecosistemi: deserti, foreste, oceani, isole, poli…
- l’uomo nel mondo: storia dell’umanità, popolazioni, migrazioni, città, paesi e continenti, meraviglie e minacce.
Noi lo leggiamo a puntate😊, ogni sera trattiamo un argomento nuovo, spesso ritorniamo sullo stesso la sera seguente per togliere dubbi, per fare nuove domande. Per noi, grandi amanti del Mondo, è anche un utile mezzo per incuriosirci su nuove mete da visitare, per conoscere in anteprima caratteristiche e particolarità dei luoghi.