Il percorso animato parte da davanti alla chiesa del paese, dove un narratore inizierà a raccontare la storia e a fornire ai partecipanti dell’avventura oggetti e costumi, proseguirà poi, dopo aver percorso una breve salita, fino all’entrata del Bosco delle Meraviglie.
Nel Bosco si incontreranno tante sorprese e tanti personaggi magici: folletti, elfi, alberi parlanti e gli spettatori si cimenteranno in una serie di prove per aiutarli.
Ci è piaciuta molto la possibilità per i bimbi di vivere una favola, di poter fantasticare sulla storia e giocare con la fantasia e l’immaginazione, di aver potuto trascorrere alcune ore con i bimbi a contatto con la natura, sentendoci tutti i protagonisti attivi di una storia magica.
Per chi ha già partecipato al racconto della prima storia è possibile ritornarci per partecipare ad una nuova e differente avventura (bisogna informare al momento della prenotazione), in più per i più grandicelli e coraggiosi (dai 14 anni in su) è possibile vivere un’esperienza notturna nel parco!
Durante il percorso si può portare un piccolo spuntino, ricordate anche una bottiglietta d’acqua.
Non è possibile invece utilizzare il passeggino, il percorso a piedi è comunque abbastanza breve ed intervallato da varie pause/prove durante il racconto della storia.
Per poter vivere questa bella esperienza occorre prenotare al numero 011-9323021, si farà il biglietto nella Bottega in via Umberto I 102 presentandosi 15 min circa prima dell’inizio.
Il biglietto intero costa 13 euro, per le famiglie o gruppi, le prime tre persone pagano biglietto intero, dal quarto il ridotto a 11.
Ci sono due avventure al giorno: una al mattino (di solito alle 9.30) e una il pomeriggio (di solito alle 14.30), tutti i giorni, tranne il lunedì.
Per maggiori info consultate il loro sito: http://www.boscodellemeraviglie.it